AMBIENTE  -  studi e ricerche


Valutare la comunicazione. Guida alla comunicazione efficace nei servizi pubblici. SECONDA EDIZIONE
A cura di
Federambiente

Data pubblicazione
01/07/2005

Prezzo
Associati: € 13,00
Non associati: € 18,00
Disponibile

Presentazione
Conoscere cosa potrebbe accadere dopo aver effettuato una qualche attività di comunicazione intorno al concetto di ambiente, è complicato perchè è un ambito controverso e, allo stesso tempo, negli utlimi decenni ha assunto una centralità nell'agenda politica con una crescita, inoltre, degli investimenti in risorse tecnologiche, umane e finanziarie. Per un comunicatore pubblico le indicazioni del manuale sono necessarie e sufficienti per acquisire autorevolezza come committente di attività di valutazione. Infatti il ruolo che può svolgere una committenza consapevole è fondamentale per gestire una buona attività di valutazione. L'adozione della prospettiva valutativa come patrimonio conoscitivo e di pratica dei comunicatori pubblici è l'obiettivo a breve e medio termine che pubblicazioni come questa contribuiscono a far raggiungere.

Argomenti
La valutazione della comunicazione La valutazione di un piano di comunicazione e di una campagna La valutazione degli strumenti di comunicazione Le tecniche di valutazione da applicare alla comunicazione Il processo di comunicazione