news

08/10/2018 15.00 - Depurazione, gara Abbanoa da 14 mln €

Ammontano a 14 milioni di euro i fondi previsti da Abbanoa per il risanamento ambientale del bacino idrografico del fiume Coghinas. In particolare, sulla Gazzetta Ue di sabato (s. 193) è stato Pubblicato un bando di gara in due lotti per la progettazione e realizzazione di un impianto di depurazione della potenzialità di 31.255 abitanti equivalenti e di un collettamento fognario per i reflui nell'area del nuovo depuratore.
Quest’ultimo sarà articolato su due linee a servizio dei Comuni di Valledoria, La Ciaccia, La Moddizza, Maragnani, S. Pietro a mare, S. Maria Coghinas, Viddalba, Giuncana, S. Maria Coghinas, Longareddu e Baia delle Mimose (tutti in provincia di Sassari). Il sistema fognario, invece, interesserà solo i territori di Viddalba, S. Maria Coghinas, Valledoria e Badesi. L’appalto avrà una durata di 570 giorni. Le offerte dovranno essere inviate entro il 21 novembre 2018.

Sulla stessa Gazzetta Ue è stata pubblicata anche una gara di Acqua Campania da 9 mln di euro per la fornitura di energia elettrica al gestore nel 2019. In particolare, l’appalto prevede la copertura del fabbisogno dell’Acquedotto della Campania occidentale, con consegna in 9 punti di prelievo siti in  Campania, Lazio e Molise, per un quantitativo presunto di 117,4 GWh. Il termine per le offerte è fissato al 31 dicembre 2018.

I due bandi sono disponibili in allegato su QE.