EVENTI

SCHEDA EVENTO

Torna alla lista

Torino - Sala Londra
Centro Congressi Lingotto

Un servizio idrico sempre più digitale
22/09/2022 ore 14.00 - 17.30

Soprattutto nell’ultimo decennio si è assistito ad una forte convergenza informatica, telecomunicazioni, e software di processo. Questo ha consentito di mettere a disposizione del servizio idrico strumenti sempre più potenti e performanti, non ultimo procedure legate alla c.d. intelligenza artificiale, essenziale ormai quando si ha a che fare con una elevata massa di informazioni da gestire al meglio. Sono processi che travalicano l’area tecnica/gestionale delineando un bacino unico di informazioni da capire, gestire e fare interagire per lo sviluppo delle diverse attività svolte dall’azienda. Questo determina anche forti ripercussioni nei rapporti con la clientela e lo spazio civile e sociale nel quale l’impresa è collocata. Del resto la digitalizzazione è fra gli assi portanti della modernizzazione del Paese e trova ampio spazio all’interno del PNRR.


ISCRIVITI

ADD CALENDAR