News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
02/08/2022 00.00 - Mondo Utilities
Rinnovate le cariche sociali per il prossimo triennio

Nella seduta odierna l’Assemblea dei Soci di Tea ha nominato i nuovi componenti degli organi di amministrazione e di controllo che resteranno in carica per il prossimo triennio (in scadenza con l’approvazione del Bilancio 2024).
Il Consiglio di Amministrazione è così composto: riconfermato il presidente, Massimiliano Ghizzi, la consigliera Elisa Ferrari e il consigliere Andrea Bassoli, nuova nomina per Maria Rosa Delizia Benasi e Paola Randon. 
Tutti confermati i componenti del collegio sindacale, formato da Giovanni Saccenti, Francesca Chiesi e Marco Voceri che assume la carica di presidente.

L’Assemblea ha ringraziato gli amministratori uscenti e ha espresso ai nuovi organi i migliori auguri per il loro lavoro.

“Tea è un’azienda solida, ha saputo mantenere salda la sua autonomia, ha ampliato il suo radicamento sul territorio e ha le carte in regola per continuare ad essere azienda leader. Il nuovo Consiglio di amministrazione dovrà dare visione, strumenti e mezzi per continuare nel profondo processo di cambiamento avviato e nel rispetto delle linee-guida che i soci ci hanno affidato”, ha commentato il presidente rieletto Massimiliano Ghizzi. “Garantire la disponibilità e la qualità delle risorse, la qualità della vita e i servizi per i cittadini, assicurare efficienza al mondo delle imprese perché siano da volano allo sviluppo del territorio: questa è la mission di Tea”, conclude Ghizzi.

Il nuovo consiglio di amministrazione, riunitosi nel pomeriggio di oggi, ha conferito l’incarico operativo di direttore generale a Piero Falsina, dirigente Tea e attuale amministratore delegato di Tea Energia e Depura, che negli anni ha ricoperto diversi mansioni e ha pertanto una conoscenza profonda e trasversale del Gruppo.